L’Inflight Meal Preordering Service di Emirates è ora attivo su 92 rotte in tutto il mondo, con 30 nuove rotte tra cui Riyadh, Jeddah, Delhi, Mumbai e Kuala Lumpur che offrono il servizio da oggi. Sono già stati consegnati più di 10.000 preordini su oltre 3.000 voli e ogni giorno i clienti Emirates effettuano più di 600 preordini di pasti.
“Il nuovo servizio consente ai passeggeri della Business Class di preselezionare la portata principale tra 14 giorni e 24 ore prima della partenza del volo, garantendo loro ogni volta la scelta preferita e contribuendo a ridurre gli sprechi alimentari.
Per garantire ai passeggeri Emirates un’esperienza culinaria raffinata in volo, i passeggeri sono invitati a sfogliare il menu di bordo su Emirates.com o sull’app Emirates, per scegliere tra una selezione di piatti di ispirazione regionale con ingredienti di provenienza locale, fino a due settimane prima del volo. I pasti in Business Class includono una scelta di piatti realizzati dallo chef.
A bordo dell’aereo, l’equipaggio di cabina utilizzerà i dispositivi Apple per visualizzare la selezione preordinata e servire al passeggero il piatto scelto. La preordinazione dei pasti è un’aggiunta alla suite esistente di AI-enabled customer preference tracking data and cabin crew reports onboard di Emirates, che facilitano la pianificazione dei menu, il caricamento ottimale del cibo e la minimizzazione degli sprechi”, afferma Emirates.
“I viaggi e l’innovazione abilitati al digitale sono al centro dell’attenzione di Emirates. Il preordering meal service è completato dal check-in tramite sito web e tramite app, dall’opzione per le carte d’imbarco digitali e gestione degli itinerari, accesso ai menu digitali di bordo, facile iscrizione a Skywards per accedere immediatamente alla messaggistica Wi-Fi gratuita a bordo, selezione della ice inflight entertainment playlist prima del volo”, conclude Emirates.
(Ufficio Stampa Emirates – Photo Credits: Emirates)