Questo fine settimana inizierà l’operatività di gran parte delle rotte estive di Iberia Group: un’offerta di 15 destinazioni per soddisfare la domanda di traffico turistico verso l’Europa.
Inoltre, queste rotte estive servono a tastare il polso della domanda in quei mercati, come è successo nel caso di Dubronik o, più recentemente, Funchal, che da questo inverno è diventata una rotta annuale.
All’offerta estiva dello scorso anno, Iberia aggiunge una nuova destinazione, Tirana, Albania. Si tratta di voli charter commercializzati da World2Meet, la divisione viaggi del Gruppo Iberostar. Iberia offrirà voli ogni martedì dal 20 giugno al 26 settembre.
Il 3 giugno opereranno i primi voli per Zagabria, Croazia. Durante i mesi di giugno, luglio e settembre, Iberia offrirà tre voli diretti a settimana, mentre ad agosto passeranno a un volo giornaliero.
I voli diretti di Iberia a Spalato inizieranno il 18 giugno con tre frequenze settimanali, lunedì, mercoledì e domenica, a cui si aggiungeranno a luglio due frequenze aggiuntive il venerdì e il sabato. Ad agosto verrà effettuato un volo giornaliero.
Iberia vola anche tutto l’anno a Dubrovnik: a giugno e luglio un volo al giorno e ad agosto due voli al giorno.
Questo fine settimana apriranno anche i voli per Faro, operati da Iberia Regional/Air Nostrum. Si comincia con due frequenze settimanali, che saliranno a cinque settimanali nel mese di giugno e ad un volo giornaliero nel mese di agosto.
Quest’anno Iberia ripete, per il secondo anno consecutivo, i voli per Ponta Delgada, Azzorre, dal 3 luglio al 30 settembre, con tre frequenze settimanali a luglio e agosto e due a settembre.
L’offerta di Iberia Group in Portogallo si completa con voli offerti tutto l’anno per Lisbona (fino a 36 frequenze settimanali), Porto (fino a 26 frequenze settimanali) e Funchal (fino a 7 frequenze settimanali).
L’Italia è un altro dei paesi fondamentali ogni estate. Da domani iniziano i voli per Catania, con tre frequenze settimanali a giugno, sei a luglio e otto ad agosto.
Domenica Iberia riprende i voli diretti per Olbia, in Sardegna, con una frequenza settimanale che aumenterà gradualmente fino a raggiungere quattro frequenze settimanali nel mese di agosto.
Il 16 giugno riprenderanno i voli con Bari, con tre frequenze settimanali a giugno e settembre, quattro frequenze settimanali a luglio e agosto. Voli che saranno operati congiuntamente da aeromobili Iberia e Iberia Express.
L’offerta di Iberia in Italia comprende anche altre destinazioni abituali: Roma, Venezia, Milano, Firenze, Bologna, Napoli e Torino.
Le spiagge greche sono un must estivo. Come ogni anno, Iberia Express vola a Heraklion, Creta, offrendo due frequenze settimanali da metà giugno a metà settembre. Iberia vola anche a Mykonos, dove offrirà rispettivamente cinque e sei voli settimanali nei mesi centrali dell’estate, e a Santorini, con frequenza settimanale questo mese, quattro e cinque voli settimanali rispettivamente a luglio e agosto. Le tre destinazioni iniziano con voli diretti il 16 giugno.
Due giorni dopo Iberia lancia una terza destinazione greca, Corfù, dove volerà tre volte a settimana fino al 30 settembre.
Naturalmente Iberia continua a offrire i suoi voli per Atene in estate, che aumentano a 15 frequenze settimanali a giugno, fino a 21 a luglio e fino a 26 voli settimanali ad agosto.
Ci sono anche destinazioni estive nel Nord Europa. Iberia Express ha ripreso a fine marzo i voli per Keflavic, Islanda. Offre due frequenze settimanali, tranne dal 19 giugno al 14 settembre, dove avrà tre frequenze settimanali.
Il 18 giugno aprirà i suoi voli per Edimburgo, volando due volte a settimana fino al 14 settembre.
Iberia offrirà inoltre due voli settimanali per Bergen, la capitale norvegese dei fiordi, dal 1° luglio al 2 settembre.
(Ufficio Stampa Iberia – Photo Credits: Iberia)