Wizz Air ha inaugurato oggi il suo primo volo su Riyadh, Arabia Saudita, dall’aeroporto di Napoli Capodichino. Servita da voli Wizz Air bisettimanali, la nuova rotta, attiva tutto l’anno, rafforza ulteriormente la presenza della compagnia aerea nella sua base a Napoli. I biglietti per la nuova rotta sono disponibili su wizzair.com e tramite l’app WIZZ.
“A partire da oggi, i passeggeri in partenza da Napoli potranno volare verso la capitale dell’Arabia Saudita. Ai passeggeri provenienti dall’Arabia Saudita, Wizz Air offrirà invece l’incredibile opportunità di esplorare il magico capoluogo partenopeo.
Oltre a tariffe basse e a un’esperienza di volo completamente personalizzabile, Wizz Air offre ai viaggiatori un’elevata flessibilità grazie al servizio WIZZ Flex. Aggiungendolo alla loro prenotazione i passeggeri hanno un ulteriore livello di protezione e possono scegliere di viaggiare in una data diversa o verso una destinazione diversa, oltre ad avere la possibilità di cancellare il loro volo fino a 3 ore prima della partenza senza alcuna tassa e ottenere il 100% della tariffa originale immediatamente rimborsato in credito aereo”, afferma Wizz Air.
Tamara Nikiforova, Corporate Communication Manager di Wizz Air, ha dichiarato: “È un enorme piacere poter inaugurare questo nuovo collegamento dall’aeroporto di Napoli, con cui Wizz Air porta avanti una proficua e duratura collaborazione. Per il capoluogo campano si tratta del primo collegamento diretto verso l’Arabia Saudita. Siamo orgogliosi di essere i primi a offrire questo nuovo servizio ai passeggeri in partenza da Napoli e di poter favorire l’interscambio tra i due Paesi. Desideriamo ringraziare ancora una volta i nostri partner dell’Air Connectivity Program, il Ministero degli Affari Esteri, l’Ente del Turismo Saudita, l’Aeroporto Internazionale di Riyadh e il Governo dell’Arabia Saudita per il loro continuo sostegno. Il team WIZZ non vede l’ora di accogliere i passeggeri a bordo dei nostri aerei moderni, giovani e sostenibili”.
Roberto Barbieri, CEO di GESAC, ha aggiunto: “Il nuovo volo intercontinentale per la capitale dell’Arabia Saudita rafforza ulteriormente la connettività dell’aeroporto di Napoli verso un’area geografica emergente dal punto di vista turistico e si traduce in un incremento di offerta in Medio Oriente, dove sono già operativi i voli per Abu Dhabi, Dubai, Istanbul e Tel Aviv. Con Wizz Air condividiamo investimenti ed impegni in sostenibilità: il volo è, infatti, operato con Airbus A321neo da 239 posti: aeromobili di ultima generazione a minore impatto ambientale, sia in termini di emissioni acustiche che di CO2”.
NAPOLI – RIYADH – Lunedì, giovedì, dal 3 aprile 2023.
(Ufficio Stampa Wizz Air – Photo Credits: Wizz Air)