Binter ha inaugurato sabato 2 luglio la sua nuova tratta internazionale, che prevede di collegare una volta alla settimana Firenze (FLR) e le Isole Canarie, passando per Gran Canaria. Il viaggio è di 4 ore e un quarto.
“Il volo inaugurale è decollato dall’Aeroporto di Gran Canaria (LPA) alle 09:30, diretto all’Aeroporto Amerigo Vespucci (FLR), da dove è successivamente ripartito per tornare in Spagna alle 15:30, atterrando a Gran Canaria alle 19:05.
Da questo momento Firenze si aggiunge alle destinazioni di Binter. Il collegamento tra il capoluogo fiorentino e le isole sarà operato il sabato e consentirà ai passeggeri della compagnia di godere delle attrazioni turistiche di entrambe le destinazioni”, afferma Binter.
“L’arrivo della compagnia aerea Binter segna un passo importante per lo scalo fiorentino”, dichiara Toscana Aeroporti. “Il collegamento diretto con le Isole Canarie va ad aggiungere un importante tassello al mosaico di destinazioni raggiungibili dagli aeroporti toscani, andando ad influire positivamente sull’appetibilità della nostra Regione e del nostro sistema aeroportuale, in un periodo di piena ripresa del traffico aereo”.
“Inoltre, la compagnia offre un collegamento gratuito tra le rotte nazionali e interinsulari tra le isole delle Canarie in caso di voli in coincidenza. È dunque possibile raggiungere diverse destinazioni dell’arcipelago grazie all’ampia rete di connessioni che agevola i trasferimenti interni quotidiani.
In più, Binter collega ogni settimana Torino, Venezia e le Isole Canarie, rispettivamente ogni martedì alle ore 16:40 e ogni lunedì alle ore 16:25.
Come novità, per i passeggeri in partenza dagli aeroporti italiani, la compagnia offre la possibilità di poter visitare due isole con lo stesso biglietto a soli 40 euro in più, grazie al suo nuovo prodotto: Discover, lo stopover di Binter”, prosegue Binter.
“I passeggeri delle rotte italiane usufruiscono del servizio esclusivo tipico dell’offerta Binter, con un servizio a bordo di primo livello che include, ad esempio, un aperitivo gourmet servito durante il viaggio.
I voli sono effettuati con Embraer E195-E2, il jet a corridoio singolo più silenzioso, sostenibile ed efficiente della sua categoria. Il comfort non manca: l’aeromobile, con una configurazione da 132 posti, presenta una distanza tra le file di 79 cm e sedute ben separate grazie all’assenza del posto centrale, allo scopo di assicurare un volo più piacevole per i passeggeri.
L’aeromobile presenta inoltre caratteristiche tecniche importanti, che puntano a ridurre il più possibile il consumo di carburante.
Sul primo volo di sabato la compagnia aerea ha preparato un servizio speciale a bordo, con tanto di cantucci, per celebrare la tradizione gastronomica toscana. Invece, sul volo diretto alle Isole Canarie, lo staff di Binter ha indossato un cappello caratteristico delle Canarie e un foulard. A completare il tutto, durante il volo è stata suonata della musica tradizionale dell’arcipelago. Infine, i passeggeri hanno ricevuto una banana delle Isole Canarie.
I biglietti possono essere acquistati su tutti i canali di vendita della compagnia: https://www.bintercanarias.com/ita, dove è possibile consultare condizioni e prezzi, o chiamando al numero +39 0654242546 o presso le agenzie di viaggio”, conclude Binter.
(Ufficio Stampa Binter – Photo Credits: Binter)