ERNEST AIRLINES GUARDA AD EST E APRE DUE COLLEGAMENTI DA VERONA

Un’altra giornata importante per l’aeroporto Catullo che segna un momento di ulteriore crescita e di ampliamento delle proprie destinazioni: si è tenuta infatti oggi la conferenza stampa organizzata dalla compagnia aerea Ernest Airlines in collaborazione con l’Aeroporto Catullo di Verona, durante la quale è stata annunciata l’apertura dei nuovi voli diretti per la Romania da Verona a Bucarest e lasi: gli stessi partiranno rispettivamente il 22 e 23 Giugno p.v. e saranno operati con moderni Airbus A319 da 141 posti.

A portare il proprio augurio alla compagnia e alla società aeroportuale, è stata l’assessore alle attività economiche e produttive del comune di Verona, Francesca Toffali, che ha sottolineato l’importanza di questo nuovo collegamento visti gli intensi rapporti commerciali tra la Romania e il nordest.
L’obiettivo condiviso è una presenza continuativa da parte di Ernest Airlines, che opera in maniera complementare sia da Venezia che dalla città scaligera, e che sia di reciproca soddisfazione per le parti coinvolte.

Ernest Airlines, con sede a Milano città, ha iniziato a volare nei cieli italiani ed internazionali da oltre un anno, operando inizialmente voli diretti tra l’Italia e l’Albania per poi espandersi anche nel mercato tra l’Italia e l’Ucraina, servendo oggi 20 rotte in 4 mercati: Albania, Ucraina, Romania e Spagna.

Con l’apertura del volo Verona – Bucarest, e del Verona — lasi diventano 4 le nuove rotte di Ernest Airlines dall’Italia alla Romania. Oggi si apre un nuovo e importante capitolo della storia di Ernest Airlines. L’ingresso nel mercato rumeno segna un passaggio significativo per la nostra Compagnia Aerea che così va ad incrementare maggiormente la propria offerta orientata al mercato etnico in Italia. L’obiettivo di Ernest Airlines, oggi l’unica compagnia aerea italiana presente in Romania, è quello di incrementare il servizio di trasporto aereo tra l’Italia e tutti quei Paesi che registrano un grande flusso migratorio nella nostra penisola. L’Italia, per la comunità rumena, è tra i Paesi preferiti sia per vivere che trascorrere le vacanze.
Da non sottovalutare infine, che in Romania, vivono molti italiani e sono numerose le aziende italiane che li’ hanno aperto stabilimenti produttivi e da oggi con tre frequenze settimanali sia da Bucarest che lasi i due Paesi saranno ancora piu’ viciniChady El Tannir, Presidente di Ernest Airlines

 

Abbiamo scelto di operare voli da Verona per Bucarest e lasi poiché il collegamento tra Verona e la Romania e’ un collegamento storico, che e’ rimasto scoperto negli ultimi anni, ma che una compagnia orientata a servire il traffico etnico deve offrire. Infatti, piu’ di un rumeno su cinque vive in Veneto e il bacino d’utenza che si va ad intercettare con un volo da Verona e’ sicuramente molto ampio.Davide Strinna, Country Manager Romania

Sui voli Ernest, ogni passeggero può portare gratuitamente un bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e una borsa piccola fino a 2 kg di peso. Inoltre, il passeggero può registrare fino a 3 bagagli da stiva. Sono consentiti bagagli da 15 Kg, 20 Kg o 25 kg, a partire da 15 euro. Con Ernest è possibile portare a bordo il proprio animale da compagnia di piccola taglia. I biglietti si possono acquistare sul sito flyernest.com o nelle migliori agenzie di viaggio. Prezzi a partire da 29 Euro.

A seguire gli schedule:

Verona – BucharestBucharest – Verona
Lunedì, Venerdì 12.35 – 15.35Lunedì, Venerdì 22.15 – 23.25
Mercoledi 12.35 – 15.35Mercoledi 16.20 – 17.30

 

Verona – IasiIasi- Verona
Lunedì 06.05 – 09.25Lunedì 10.05 – 11.45
Mercoledi, Sabato 18.10 – 21.40Mercoledì, Sabato 22.20 – 23.40

(Ufficio stampa Ernest Airlines – Photo credits: Alessia Biscuola)

2018-06-18