Vueling ha annunciato la messa online del nuovo sito internet www.vueling.com, completamente pensato per facilitare l’uso dei servizi più richiesti dai passeggeri come il check-in online, il cambio di volo o l’aggiunta del bagaglio da stiva tramite un solo click direttamente dalla homepage. Il nuovo sito internet è stato ideato tenendo in considerazione l’esperienza maturata in otto anni da parte della compagnia e il parere dei passeggeri espresso tramite social network.
Tra le principali novità è da sottolineare una migliorata usabilità del sito (gli utenti hanno accesso a maggiori contenuti in maniera molto più veloce ed istantanea), grazie ad un più efficiente sistema di caricamento delle pagine e ad un processo di navigazione fortemente semplificato ed intuitivo capace di suggerire i percorsi successivi da seguire. Il sito internet può essere facilmente consultato da qualsiasi dispositivo, da mobile (attraverso la pagina m.vueling.com) e anche da tablet. Sono inoltre previsti ulteriori aggiornamenti al sito internet di Vueling che prevedono l’inserimento di nuovi strumenti per i passeggeri, come la prenotazione di un volo in un solo click e la geolocalizzazione, che permetterà al passeggero di prenotare il proprio volo dall’aeroporto Vueling più vicino.
Un’altra novità riguarda la presenza di uno spazio in homepage riservato alle tariffe più vantaggiose disponibili nell’arco dei quattro mesi successivi. Il passeggero potrà così consultare facilmente il prezzo più basso per rotta e per mese, le offerte delle destinazioni più vantaggiose, informazioni di offerte relative ad alberghi e di nuovi servizi disponibili come il Vueling Pass (una card che permette l’accesso alle sale di attesa VIP di dieci aeroporti in Europa). Inoltre il sistema di ricerca dei voli è stato adattato alle preferenze dei viaggiatori grazie alla ricerca per prezzo, che suggerisce risultati in accordo con il budget di spesa stabilito, e infine ricerca per calendario dei prezzi, utile per coloro in cerca della migliore tariffa disponibile per partire verso una precisa meta.
Il nuovo sito internet garantisce una maggiore interazione con gli utenti perché in tutte le pagine i passeggeri possono facilmente accedere a diversi canali di contatto con Vueling come il virtual assistant, la sottoscrizione alla newsletter, il centro prenotazioni o ai canali social su Facebook, Twitter, VuelingNews, Flickr, Youtube e MyVuelingCity.
(Ufficio Stampa Vueling)